SERVIZIO CLIENTI 011 2730000

Laboratorio prove tessili: l’importanza di un partner qualificato

Le attività di ricerca, di sviluppo e di controllo della qualità svolte da un laboratorio prove tessili sono fondamentali per le imprese del settore che, dovendo essere sempre più competitive, sono costantemente indotte a:

  • introdurre materiali e processi innovativi
  • garantire elevati standard qualitativi a livello di sicurezza, sostenibilità, tutela della salute e dell’ambiente
  • verificare la conformità delle materie prime, dei semilavorati o dei prodotti finiti rispetto alle normative o ai requisiti richiesti dai Paesi a cui sono destinati.

Questo fa sì che le analisi prestazionali, tecniche e chimiche svolte da un laboratorio prove tessili diventino essenziali in ogni stato della lavorazione, al fine di valutare caratteristiche importanti della materia prima, del semilavorato o del prodotto finito impiegati (come la lunghezza ed il diametro delle fibre tessili, la solidità dei colori, le stabilità dimensionali e la resistenza delle fibre, dei filati e dei tessuti, ecc.) per poi regolare il piano di controllo aziendale in base ai risultati ottenuti.

Di qui anche l’importanza per un laboratorio prove tessili di porsi come un partner indispensabile e prezioso poiché esperto, qualificato e soprattutto poichè in grado di offrire ai propri clienti:

  • una vasta gamma di prove e/o analisi conformi alle normative internazionali
  • precisione di risultati
  • tempestività nell’esecuzione delle prove
  • apparecchiature all’avanguardia e sempre performanti.

 

Laboratorio prove tessili e macchine di prova

Specializzata nella fornitura di macchine prova materiali, Amse offre un’ampia gamma di strumenti di ultima generazione, ideali per i laboratori di prove tessili che desiderano diventare un punto di riferimento insostituibile, effettuando prove essenziali come:

PROVE DI ANALISI DELLA DIFETTOSITÀ
Tra le tante macchine di prova a disposizione segnaliamo:

Macchina per prove a fatica sulle cuciture GT-KB40
Questa macchina è pensata per la misurazione e la valutazione dello slittamento o di altri tipi di problemi nei tipi di cucitura più comuni. Le sollecitazioni alla cucitura sono create con un impatto ciclico ed un carico di penetrazione che stressa la cucitura.

PROVE FISICO MECCANICHE – PROVE DI TRAZIONE
Tra le tante macchine di prova a disposizione segnaliamo:

Shimadzu Dinamometri elettromeccanici serie AGS-X / AG-X/EZ Test
Consentono di eseguire i diversi metodi di prova previste diverse dalle normative in funzione del tipo di campione da testare: singolo filamento, striscia di tessuto o tessuto intero. Per prove di trazione di questo tipo occorre scegliere la macchina prova funzione della resistenza del materiale; in alcuni casi può rivelarsi adatta una macchina a singola colonna serie EZ Test mentre in altri casi è opportuno orientarsi su uno strumento a doppia colonna serie AGS-X/AG-X.

 

 

Scopri i prodotti di questo articolo

SHIMADZU Dinamometri elettromeccanici

SHIMADZU fornisce una vasta gamma di macchine di prova universali (meglio conosciute come dinamometri) in grado di rispondere alle più svariate applicazioni

Macchina per prove a fatica sulle cuciture GT-KB40

Questa macchina è pensata per la misurazione e la valutazione dello slittamento o di altri tipi di problemi nei tipi di cucitura più comuni.

AMSE S.r.l.

Strada della Cebrosa 86
10156 Torino (TO) – Italia

Telefono: +39 011 2730000
E-mail info@amse.it

Contattateci per conoscere i
riferimenti del nostro Agente di
zona più vicino alla vostra sede.

 

SIAMO PRESENTI SU MEPA

MePa – Portale acquisti delle Pubbliche Amministrazioni

CUSTOMER SERVICE

  • +39 011 2730000
  • info@amse.it

 

©2020 AMSE S.R.L. Partita Iva 09762820018 – SDI A4707H7 – S.C.I.A. 00028661 del 21/09/2020 – C.C.I.A.A. di Torino – REA TO-1078594 – Privacy policyCookie Policy

Amse