L’estrusore monovite è un impianto che consente di ottenere forme prestabilite, di sezione costante e con una lunghezza determinata dall’intervallo di taglio. Come abbiamo visto nell’articolo intitolato “Estrusore da laboratorio” l’estrusore monovite viene utilizzato in particolar modo nell’industria delle materie plastiche per la produzione di tubi e giunti in PVC.
Specializzata nella fornitura di macchine prova materiali Amse S.r.l. presenta una nuova linea di estrusione per tubi medicali, basata su tecnologia di ultima generazione Labtech Engineering e prodotta su licenza di una nota azienda Europea.
Questa linea può essere fornita in diverse configurazioni che permettono di realizzare diverse tipologie di prodotto: dai tubi rigidi ai tubetti flessibili, dai tubi di grande sezione a quelli di diametro ridotto, dai monostrato ai multistrato, dai tubi lisci a quelli corrugati.
Consentendo, allo stesso tempo, di:
- soddisfare i vari requisiti di produzione: diametro del tubo, spessore, geometria;
- rispondere al meglio alle esigenze dell’industria medicale in funzione di massima precisione dimensionale.
- incrementare prestazioni e qualità sia del processo sia degli estrusi.
Le nostre linee di estrusione per tubi medicali si compongono essenzialmente di:
ESTRUSORE MONOVITE
I nostri estrusori sono disponibili con vite in vari diametri a partire da 20mm fino a 45mm e rapporti L/D =30 ed output da 6 kg/h a 60 kg/h.
POMPA AD INGRANAGGI
Su richiesta è possibile dotare la linea di una pompa ad ingranaggi, raccomandata per produzione di tubi dove le tolleranze sui diametri siano molto critiche.
FILIERA PER LA PRODUZIONE DEL TUBO
disponibile in qualsiasi forma, in funzione delle specifiche dell’utilizzatore.
UNITÀ DI CALIBRAZIONE E RAFFREDDAMENTO
La calibrazione viene effettuata sottovuoto ed il tubo viene poi raffreddato facendolo transitare in una vasca a ricircolo d’acqua.
SISTEMA DI TIRO TIPO CATERPILLAR E DI TAGLIO DEL TUBO
Integrati in un’unica struttura che assicura un’ottima precisione di taglio. Il dispositivo è stato progettato e sviluppato in modo specifico per tirare e tagliare tubi prodotti con materiali morbidi o semirigidi. Il taglio viene effettuato da una stazione trasversale con taglio veloce.
STAZIONE DI RICEZIONE E STOCCAGGIO TUBI
che conta i tubi, ne permette lo stoccaggio e il confezionamento in numero predeterminato.
Per maggiori informazioni: Impianto per la produzione di tubi medicali
Linee per la produzione di tubi medicali