SERVIZIO CLIENTI 011 2730000
La Smoke Box (camera di densità dei fumi) misura la densità del fumo generato dal campione in prova
Strumento per test di erosione mediante l’utilizzo di inquinanti liquidi e campioni con superfici inclinate.
Strumento per test di propagazione della fiamma verticale per cavi
AMSE propone una gamma completa di strumenti per la misura dell’indice di fluidità dei materiali polimerici (Melt Index). Normative di riferimento: ISO 1133, ASTM D1238
AMSE propone una gamma completa di strumenti scientifici per l’esecuzione di prove d’impatto sui materiali polimerici secondo i metodi Charpy e Izod.
AMSE propone una gamma completa di strumenti scientifici per la determinazione delle temperature HDT e Vicat dei materiali polimerici.
AMSE propone una gamma completa di strumenti scientifici per la preparazione dei provini. Le intagliatrici manuali a coltello intercambiabile, sono utilizzate per l’ esecuzione dell’ intaglio (Notch).
AMSE propone una gamma completa di strumenti scientifici per la preparazione dei provini. Le intagliatrici motorizzate a coltello intercambiale, sono utilizzate per l’esecuzione dell’ intaglio (Notch).
Strumento per misurare la profondità dell’intaglio dei provini per test di impatto. Collegabile a PC tramite porta RS 232 per la preparazione e stesura di rapporti.
AMSE propone una gamma completa di strumenti scientifici per la preparazione dei provini. Lo strumento si compone di una fresatrice motorizzata e di una serie di dime di riferimento per ricavare provini in materiale polimerico.
AMSE propone il pendolo modello XJLD 50 dedicato per la prova di impatto a trazione secondo la normativa internazionale: ISO 8256.
I pendoli AMSE serie JBW sono la soluzione ideale per le prove di impatto sui metalli in accordo alle normative internazionali ISO 148, ASTM E 23, EN10045. Sono disponibili in versione da 300J, 450J e 500J.
L’Environmental Stress Cracking è la causa più comune di rottura dei manufatti in plastica.
Strumento per prove di impatto su film plastici conforme ai metodi descritti dalle normative internazionali :ISO 7765-85, ASTM D1709.
Lo strumento è progettato per determinare la densità apparente di granuli e polveri. È ideale per il controllo qualità delle materie prime.
Lo strumento viene utilizzato per determinare la resistenza dei campioni in polietilene secondo le normative: ISO 16770,ISO 899,ISO 3501 ed altre equivalenti.
Le Brocciatrici sono disponibili in versione automatica e manuale per intaglio a V e U dei provini in metallo
Criogeneratore per il raffreddamento di provini
(fino a 60 provini standard).
SHIMADZU fornisce una vasta gamma di macchine di prova universali (meglio conosciute come dinamometri) in grado di rispondere alle più svariate applicazioni
Shimadzu fornisce una vasta gamma di macchine per prove a fatica con capacità variabile. Disponibili in modelli elettromeccanici ed idraulici in funzione dei carichi e delle frequenze da raggiungere.
La macchina per prove di trazione ed impatto ad alta velocità HITS-X è in grado eseguire test ad alta velocità fino ad un massimo di 20 m/s (72 km/h).
Il particle size analyzer (granulometro) SALD 2300 permette di determinare le dimensioni delle particelle di un determinato campione sfruttando il principio della diffrazione laser.
SHIMADZU fornisce una completa gamma di microdurometri per misurare la durezza Vickers, Rockwell e Knoop dei metalli. Disponibili in diverse versioni: dal modello manuale a quello completamente automatico.
I viscosimetri Shimadzu consentono di caratterizzare le proprietà reologiche di un materiale. Disponibile in due modelli: CFT-500EX e CFT-100EX.
Disponibili con vite in vari diametri a partire da 20mm fino a 45mm.
Labtech offre una serie completa di estrusori bivite che vanno dal diametro minimo di 12mm fino a 26mm, con rapporti L/D da 32 a 52 (ad eccezione del diametro 12mm che è disponibile solamente con L/D=36).
L’impianto è stato progettato per laboratori di ricerca su film multi strato e per valutazione di additivi quali coloranti ed altro sul prodotto finale.
Il film ha numerosissime applicazioni nei più svariati settori industriali. Labtech Engineering è in grado di fornire sistemi completi per la produzione di film in bolla.
Sono disponibili diversi sistemi per produzione di film in bolla, sia mono strato che multistrato (fino a 9 strati).
Il film ha numerosissime applicazioni nei più svariati settori industriali.
Labtech Engineering è in grado di fornire sistemi completi da laboratorio e per produzioni pilota di film in foglia .
Un sistema per film in foglia si compone di estrusore, filiera , calandra di raffreddamento del film, sistema di trazione, taglio dei bordi e bobinatura del film.
Impianto per produzione ad alta velocità (fino a 100m/min) di filo calibrato,con tolleranza sul diametro di +/- 0,025mm per stampante 3D
Impianto compatto per produzione di filo calibrato, con tolleranza sul diametro di +/- 0,025mm per stampante 3D
La macchina è conforme alle norma DIN EN 13900-5 ed alla ISO 23900-5.
Questa macchina è disponibile in molteplici modelli, a partire dal più semplice ed economico modello da banco, completamente manuale, al modello completamente computerizzato con mescolatore automatico.
Il metodo di prova con camera a nebbia salina viene generalmente utilizzato per verificare la resistenza alla corrosione su prodotti che durante il loro utilizzo possono venire in contatto con agenti ossidanti.
Miscelatori ad alta velocità con volumi da 1,5 litri fino a 75 litri, in versioni manuale e computerizzata con possibilità di mixer di raffreddamento montato in cascata.
Impianto per la produzione di tubi medicali
L’impianto è costituito dai seguenti componenti:
Linea automatica di estrusione e soffiaggio di bottiglie.
Utilizzata per piccole produzioni o per la valutazione del colore.
Labtech Engineering offre diversi modelli di presse idrauliche, da banco e da pavimento con forze di chiusura dei piatti da 20t, 30t, 50t ed 80t.
AMSE propone una gamma completa di strumenti scientifici per la preparazione dei provini. La pressa ad iniezione verticale è stata specificamente progettata per produrre un’ampia varietà di campioni di prova da laboratorio.
AMSE propone una gamma completa di strumenti scientifici per la preparazione dei provini. Fustellatrice manuale per ricavare provini di varie forme a partire da campioni di film, di lastre in materiale polimerico e di altri materiali.
AMSE propone una gamma completa di strumenti scientifici per la preparazione dei provini. Fustellatrice pneumatica per ricavare provini di varie forme a partire da campioni di film, di lastre in materiale polimerico e di altri materiali.
Il test di “hot tack” su un film polimerico misura la forza di saldatura a caldo tra due film immediatamente dopo averla eseguita e prima che si raffreddi a temperatura ambiente.
AMSE propone una gamma completa di camere climatiche a temperatura ed umidità controllata
Camera BGD 852 per prove d’invecchiamento accelerato a raggi UV da banco, di semplice utilizzo e dal costo contenuto.
La BGD 855 e la BGD 856 sono camere d’invecchiamento accelerato da pavimento che utilizzano lampade fluorescenti a raggi UV.
La BGD 862 è una camera per test di invecchiamento accelerato con lampada Xenon caratterizzata da grandi dimensioni della camera di prova, alta potenza della lampada e ampia superficie di esposizione all’irraggiamento.
La BGD 865 è una piccola camera allo Xenon, molto semplice ed economica.
La camera BGD 866 ha le caratteristiche della BGD 865 ma in aggiunta ha anche il dispositivo per simulare la pioggia e l’umidità dell’ambiente.
La camera BGD 867 B-SUN utilizza 3 lampade (di origine americana) e comprende sia il sistema di controllo per l’umidità che il generatore d’acqua pura.
La macchina misura la forza adesiva del velcro dopo ripetute azioni strappo e attacco.
Questa macchina è pensata per la misurazione e la valutazione dello slittamento o di altri tipi di problemi nei tipi di cucitura più comuni.
Questa macchina è utilizzata per misurare l’estensione e la ripetibilità del nastro elastico.
La macchina viene utilizzata per determinare la deflessione del materiale quando sottoposto ad un carico specifico
La macchina è utilizzata per determinare la temperatura alla quale il tipo di pelle immerso si restringe.
La macchina viene usata per determinare il grado di usura su gomme varie.
Macchina semplice e di facile utilizzo applicabile ad una vasta gamma di materiali.
Macchina da usare insieme ad una particolare bilancia per rilevare l’abrasione di prodotti in gomma.
La macchina è utilizzata per determinare la resistenza della pelle o del materiale finale allo sfregamento e la quantità di trasferimento del colore.
La macchina viene usata per determinare la resistenza all’abrasione delle suole delle scarpe.
La macchina viene utilizzata per determinare l’assorbimento e il desorbimento di acqua da parte di una soletta o sottopiede.
Questa macchina è utilizzata per determinare l’isolamento del materiale della suola delle scarpe.
Questa macchina è utilizzata per determinare le prestazioni di isolamento delle calzature.
La macchina determina la resistenza alla flessione di scarpe francesi (taglia 39-42) e inglesi (taglia 6-8).
La macchina è utilizzata per determinare la resistenza dei lacci ad un ciclo di prova con una determinata tensione.
Questa macchina è progettata per determinare la resistenza all’ abrasione di tutti i lacci ed occhielli.
La macchina viene usata per determinare la resistenza alla penetrazione dell’acqua sulle scarpe sottoposte a flessione.
La macchina viene usata per determinare l’impermeabilità delle scarpe.
La macchina è in grado di valutare rapidamente la capacità impermeabilizzante del rivestimento della calzatura.
La macchina testa la resistenza del materiale superiore della scarpa alla penetrazione dell’acqua durante un ciclo di movimenti a flessione.
La macchina viene usata per determinare la durabilità delle scarpe sottoposte a cicli di flessione a temperatura ambiente.
La macchina permette di determinare la resistenza alla flessione di materiali quali plastica, gomma, PU ed altri.
La macchina viene usata per determinare la resistenza alla flessione delle suole delle calzature sottoposte a cicli continui.
La macchina viene usata per determinare la resistenza alla flessione della parte anteriore delle solette delle calzature.
Questa macchina è progettata per eseguire la prova di flessione delle suole .
La macchina testa la resistenza e la durabilità delle suole delle calzature per poterne migliorare la qualità.
La macchina viene usata per determinare la resistenza alla flessione di suole e scarpe intere attraverso cicli di prova eseguiti con frequenze e angoli prefissati.
La macchina piega i campioni che sono bloccati nelle morse al fine di rilevarne la rottura o confrontarne la resistenza .
La macchina testa la resistenza della tomaia alla penetrazione dell’acqua durante un ciclo di movimenti a flessione.
Questa macchina è utilizzata per determinare la resistenza del tacco della scarpa da donna.
Macchina che permette di determinare la qualità e la durata del tacco nelle scarpe femminili (con tacco alto e tacco medio) impattando con una certa energia e frequenza.
Macchina che fa cadere verticalmente da un altezza stabilita una massa di 20 Kg.
Questa macchina misura la resistenza a compressione per la punta rinforzata delle scarpe anti-infortunistiche.
Questa macchina testa le capacità di recupero dei materiali in gomma sottoposti ad una pressione per un dato periodo di tempo.
Questa macchina testa in modo statico la compressione della gomma sottoposta a calore.
La macchina viene utilizzata per determinare la resistenza del materiale alla flessione a basse temperature.
La macchina è utilizzata per determinare la permeabilità del materiale al vapore acqueo.
La macchina viene utilizzata per determinare la resistenza del materiale alla flessione a basse temperature.
La macchina viene utilizzata per determinare la resistenza del materiale alla flessione.
La macchina testa la resistenza del materiale superiore della scarpa alla flessione quando immerso in acqua.
Cabina di prova per esecuzione di test di infiammabilità secondo UL94 metodi HB, V0, V1, V2, 5VA, 5VB, VTM1, VTM2.
Macchina per misurare la resistenza all’urto di elastomeri.
Il campione di pelle viene posizionato sul piatto di prova
Questa macchina serve per valutare i danni subiti da crepe e carbonizzazione del campione dopo la piegatura attorno al mandrino.
Questa macchina è utilizzata per determinare il coefficiente di attrito statico della suola ed i materiali con cui sono fatti i talloni delle scarpa.
Stufa da vuoto modello da 40 Litri,struttura esterna in acciaio trattata con vernice epossidica antiacido.
AMSE propone una gamma completa di stufe a ventilazione forzata e convezione naturale ad alta tecnologia adatte a tutte le applicazioni termostatiche
Strada della Cebrosa 86
10156 Torino (TO) – Italia
Telefono: +39 011 2730000
E-mail info@amse.it
Contattateci per conoscere i
riferimenti del nostro Agente di
zona più vicino alla vostra sede.
SIAMO PRESENTI SU MEPA
MePa – Portale acquisti delle Pubbliche Amministrazioni
©2020 AMSE S.R.L. Partita Iva 09762820018 – SDI A4707H7 – S.C.I.A. 00028661 del 21/09/2020 – C.C.I.A.A. di Torino – REA TO-1078594 – Privacy policy – Cookie Policy