SERVIZIO CLIENTI 011 2730000

E-commerce Condizioni generali di vendita

AMSE S.r.l. con sede legale in Strada della Cebrosa 86 – 10156 Torino (TO) , Partita Iva, Codice Fiscale e Registro Imprese 09762829918 proprietaria del sito www.amse.it

1) ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 Il contratto stipulato tra AMSE S.r.l. ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di AMSE S.r.l. Effettuando un ordine online, telefonico o via E-mail, il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.

1.2 Il Cliente deve provvedere a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita.

2) MODALITÀ DI ACQUISTO

2.1 Il Cliente può acquistare i prodotti venduti nel catalogo elettronico presente sul sito www.amse.it oppure i prodotti proposti dagli operatori di AMSE Srl , così come descritti nelle relative schede tecniche informative o nelle comunicazioni tramite email. Tutte le informazioni di aiuto all’acquisto (blog, ecc…) sono da considerare come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

2.2 La ricezione dell’ordine è confermata da AMSE S.r.l. mediante e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà il numero d’ordine o riferimento, data ordine, dati di fatturazione e destinatario della merce, dettagli e prezzi della merce ordinata, servizio di trasporto e servizi aggiuntivi, modalità di pagamento, dati AMSE Srl, note ed avvertenze al cliente.

2.3 Una volta ricevuto l’ordine dal Cliente, il personale di AMSE S.r.l. provvederà alla verifica del pagamento, disponibilità del materiale, elaborazione ed accettazione dello stesso.

2.4 L’eventuale avviso di mancata accettazione dell’ordine a causa di indisponibilità del prodotto e/o tempi di consegna più lunghi rispetto a quelli indicati nella scheda prodotto, sarà comunicato tempestivamente al cliente, telefonicamente o tramite e-mail. In tali casi il Cliente potrà cambiare il prodotto, attendere la disponibilità nei nuovi tempi comunicati o annullare l’ordine richiedendo il rimborso per la somma eventualmente già pagata.

2.5 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2.6 Annullamenti o modifiche all’ordine già inoltrato potranno essere effettuati dal cliente entro 24 ore dall’esecuzione dello stesso e dovranno essere inviate per iscritto ad AMSE S.r.l. mediante email. Oltre tale termine (24 ore) annullamenti o modifiche non potranno essere garantiti e verranno eventualmente autorizzati da AMSE S.r.l. sulla base dello stato d’avanzamento della lavorazione dell’ordine.

2.7 Le immagini a corredo della scheda tecnica di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche.

3) TEMPI DI CONSEGNA

3.1 AMSE S.r.l. si impegna ad eseguire la consegna nel più breve tempo possibile (3-5 gg lavorativi dalla ricezione del pagamento).

3.2 In ogni preventivo e/o conferma d’ordine vengono segnalati i tempi medi per la consegna del prodotto e non devono essere considerati dal Cliente vincolanti nei confronti della conclusione del contratto stipulato con AMSE S.r.l.

3.3 Eventuali anticipi o ritardi nei tempi di consegna indicati o forniti tramite e-mail o telefono non identificabili al momento dell’ordine, ma solamente durante le fasi di preparazione o produzione dello stesso, verranno comunicati tempestivamente non appena la stessa AMSE S.r.l ne verrà a conoscenza. Ad ogni modo non potranno essere considerati dal cliente per richieste di risarcimento danni o indennizzo nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

4) SPEDIZIONE E CONSEGNA

4.1 Gli acquisti effettuati su www.amse.it vengono recapitati tramite corrieri espressi nazionali, all’indirizzo di consegna indicato all’atto dell’ordine. Durante la procedura d’ordine è possibile indicare un referente e un luogo di consegna diversi dai dati forniti per l’intestazione dell’ordine e fatturazione.

4.2 Per ogni ordine effettuato, AMSE S.r.l. emette idoneo documento di accompagnamento del materiale spedito (Fattura Accompagnatoria o Documento di Trasporto). Per l’emissione di tali documenti, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

4.3 Il Cliente può comunicare ogni dettaglio che ritiene necessario affinché il corriere possa raggiungere il luogo di consegna, segnalandolo nelle note dell’ordine o attraverso una e-mail a info@amse.it prima della spedizione della merce.

4.4 AMSE S.r.l. provvede a informare il cliente tramite e-mail dell’imminente spedizione.

4.5 Le consegne effettuate in zone disagiate come isole minori, zone montane difficilmente raggiungibili, zone pedonali e/o ad accesso limitato ai normali mezzi di trasporto merci e per le quali il cliente non ha preventivamente informato AMSE S.r.l. potrebbero subire un supplemento di prezzo che sarà comunicato al cliente mediante e-mail nel più breve tempo possibile e comunque prima della spedizione della merce.

4.6 I corrieri nazionali ed internazionali effettuano le consegne dal lunedì al venerdì, in normale orario lavorativo regolato ed indicato dagli stessi e non possono essere sindacati da AMSE S.r.l.

4.7 Nessuna responsabilità può essere addebitata a AMSE S.r.l. a causa di ritardi nella consegna imputabili al trasportatore incaricato.

4.8 In caso di manomissioni e/o rotture degli imballi, il cliente dovrà accettare la merce con “RISERVA DI CONTROLLO”, descrivendo personalmente ed in maniera dettagliata il danno su tutte le copie delle ricevute di consegna del corriere. In caso di evidenti danni ai prodotti, il cliente può direttamente rifiutare la consegna, descrivendo personalmente su tutte le copie delle ricevute di consegna del corriere il motivo del mancato ritiro. 

4.9 Al momento della consegna il corriere è tenuto ad attendere la sola verifica da parte del Cliente dell’integrità degli imballi. L’apertura degli imballi e il controllo dell’integrità dei prodotti in essi contenuti dovrà essere effettuato successivamente dal Cliente. Gli imballi originali ed eventuali accessori devono in ogni caso essere mantenuti per tutta la durata della garanzia prodotto, in modo da poterli riutilizzare nel caso di resi, difetti o altro.

4.10 Una volta accertata la presenza di un danno causato dal trasporto, il cliente è tenuto a segnalarlo ad AMSE S.r.l. entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della merce mediante E-mail, completa di documentazione fotografica degli imballi e delle merci danneggiate.

4.11 Il Cliente che per qualsiasi motivazione non avrà seguito le indicazioni sopra menzionate del presente contratto non potrà in seguito reclamare ad AMSE S.r.l. eventuali ammanchi o danni causati dal trasportatore.

5) MODALITÀ DI PAGAMENTO

5.1 I prezzi riportati nel nostro catalogo si intendono sempre IVA esclusa. Il contributo per le spese di trasporto viene calcolato in base alla località di consegna e al volume/peso della merce.
È possibile pagare con la seguente modalità di pagamento:

Pagamento con bonifico bancario anticipato
Al momento dell’ordine vengono fornite tutte le indicazioni per il versamento. L’ordine verrà elaborato dopo aver ricevuto il pagamento.

Pagamento tramite Paypal

6) GARANZIA, RESI E SOSTITUZIONE DEI PRODOTTI

6.1 Tutti i prodotti sono garantiti per il periodo indicato nei nostri preventivi e/o conferme d’ordine ( 1 anno o 2 anni ) a partire dalla data di nostra fatturazione. Ogni reso deve essere preventivamente autorizzato da AMSE Srl. In caso contrario verrà respinto. Le spese di trasporto per i resi sono a carico del Cliente. La garanzia esclude comunque ogni rivalsa per danni. AMSE Srl ha comunque facoltà di decidere se procedere alla riparazione o sostituzione di un prodotto. La garanzia comunque non copre ed esclude le parti di consumo come : alimentatori, batterie, tastiere, piatti , celle di carico difettose da urti e sovraccarichi.

7) DIRITTO DI RECESSO

7.1 In ottemperanza al D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) il CONSUMATORE ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le motivazioni, entro 14 giorni. Per consumatore o Cliente si intende una persona fisica che acquista per scopi estranei all’attività professionale / imprenditoriale/artigianale eventualmente svolta. 

NON SI APPLICA IL DIRITTO DI RECESSO in caso di acquisti effettuati per attività imprenditoriale e professionale (vendite con fatturazione su PARTITA IVA.  Il periodo di recesso termina 14 giorni dopo che il consumatore ha acquisito il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso il consumatore deve informare AMSE S.r.l. Le spese per la restituzione della merce ( così come i rischi derivanti dal trasporto ) saranno totalmente a carico del Cliente. La merce dovrà essere inviata al seguente indirizzo:

AMSE Srl – Strada Cebrosa, 86 – 10156 TORINO. 

7.2 La merce oggetto di valido diritto di recesso esercitato dal Consumatore dovrà essere restituita ad AMSE Srl nelle medesime condizioni in cui il primo l’aveva ricevuta, completa di tutti gli elementi, provvista di imballo originale, eventuali manuali allegati e senza che il Consumatore abbia provveduto ad utilizzarla, a consumarla ovvero a danneggiarla. AMSE Srl si riserva la facoltà di non accettare il reso dei prodotti da parte del consumatore laddove gli stessi siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative, ovvero nel caso in cui gli stessi siano stati danneggiati. In tali ipotesi AMSE Srl provvederà e restituire al consumatore la merce, in porto assegnato con spese di spedizione a carico del destinatario.

8) PRIVACY

Vai alla pagina: Privacy e Cookie Policy

9) AGGIORNAMENTI

9.1 Al fine di fornire un servizio sempre aggiornato AMSE S.r.l. si riserva il diritto di modificare in qualunque momento e senza alcun preavviso i dati tecnici, testi, disegni, descrizioni, grafica, fotografie, disponibilità articoli, tempi di consegna, condizioni generali di vendita e qualsiasi altra parte contenuta nel sito www.amse.it ed in tutti gli altri siti partner.

10) FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia e contestazione, comunque dipendente da questo contratto, è esclusivamente competente il Foro di Torino.

Siamo distributori autorizzati

AMSE S.r.l.

Strada della Cebrosa 86
10156 Torino (TO) – Italia

Telefono: +39 011 2730000
E-mail info@amse.it

Contattateci per conoscere i
riferimenti del nostro Agente di
zona più vicino alla vostra sede.

 

SIAMO PRESENTI SU MEPA

MePa – Portale acquisti delle Pubbliche Amministrazioni

CUSTOMER SERVICE

  • +39 011 2730000
  • info@amse.it

 

©2020 AMSE S.R.L. Partita Iva 09762820018 – SDI A4707H7 – S.C.I.A. 00028661 del 21/09/2020 – C.C.I.A.A. di Torino – REA TO-1078594 – Privacy policyCookie Policy

Amse