SERVIZIO CLIENTI 011 2730000

Dinamometri elettromeccanici prova di trazione e di compressione

I dinamometri elettromeccanici sono macchine di prova estremamente versatili poiché, se opportunamente attrezzate, consentono di effettuare una vasta gamma di test. Non a caso, vengono anche definite “macchine di prova universale” ed impiegate in svariati ambiti di applicazione e settori: polimeri, materiali compositi, metalli, gomma, settore alimentare, medicale, farmaceutico, cosmetico, automotive, ecc.

A questo scopo, i dinamometri elettromeccanici sono composti da

  • un telaio
    che definisce la capacità massima della struttura
  • una traversa mobile
    basata su un sistema di movimentazione elettrodinamico, attraverso cui è possibile esercitare le forze di trazione o di compressione con una velocità stabilita
  • una cella di carico
    che consente di misurare la forza applicata.
 

Dinamometri elettromeccanici: varietà di soluzioni

Operativa nel settore della caratterizzazione dei materiali, AMSE Srl è una società specializzata nella fornitura di strumenti di precisione e, nello specifico, di dinamometri per prove di trazione e compressione dalle performance elevate. Tutti gli strumenti sono conformi alla ISO 527, ISO 178, ISO 6892-2009 ed altre norme internazionali equivalenti. Diverse le soluzioni a seconda dell’ambito di applicazione:

DINAMOMETRI ELETTROMECCANICI A DOPPIA COLONNA

Tra i modelli disponibili a catalogo segnaliamo:

Shimadzu Dinamometri serie AGX-V

Sono particolarmente adatti per applicazioni in cui è richiesta un’elevata velocità di campionamento dati ed in particolare ad attività di R&D. Disponibili in versione da banco e da pavimento con capacità a partire da 10 kN per arrivare fino a 600 kN.

Shimadzu Dinamometri serie AGS-X

Sono indicati per innumerevoli tipologie di applicazioni e materiali quali polimeri, gomma, metalli, legno, ceramica, vetro, compositi e molti altri. Rappresentano una soluzione dal rapporto qualità-prezzo ineguagliabile ed ampiamente utilizzata in ambito QC. Disponibili in versione da banco e da pavimento con capacità a partire da 10 kN per arrivare a 300 kN.

DINAMOMETRI ELETTROMECCANICI MONOCOLONNA

Tra i modelli disponibili a catalogo segnaliamo:

Shimadzu Dinamometri serie EZ Test
Sono consigliati in tutte quelle applicazioni in cui le forze di trazione o di compressione che entrano in gioco sono relativamente basse.

Scopri i prodotti di questo articolo

SHIMADZU Dinamometri elettromeccanici

SHIMADZU fornisce una vasta gamma di macchine di prova universali (meglio conosciute come dinamometri) in grado di rispondere alle più svariate applicazioni

AMSE S.r.l.

Strada della Cebrosa 86
10156 Torino (TO) – Italia

Telefono: +39 011 2730000
E-mail info@amse.it

Contattateci per conoscere i
riferimenti del nostro Agente di
zona più vicino alla vostra sede.

 

SIAMO PRESENTI SU MEPA

MePa – Portale acquisti delle Pubbliche Amministrazioni

CUSTOMER SERVICE

  • +39 011 2730000
  • info@amse.it

 

©2020 AMSE S.R.L. Partita Iva 09762820018 – SDI A4707H7 – S.C.I.A. 00028661 del 21/09/2020 – C.C.I.A.A. di Torino – REA TO-1078594 – Privacy policyCookie Policy

Amse